Roma-Cannes, le probabili formazioni dell’amichevole

Alle 18 di giovedì, i giallorossi affrontano al 'Tre Fontane' un altro dei club di proprietà del Friedkin Group.

Dopo le sgambate contro Trastevere e Unipomezia (14-0 e 9-0 i risultati finali) e il successo di misura, per 1-0, contro il Kaiserslautern, la Roma è pronta ad affrontare un altro capitolo della preparazione alla nuova stagione, incontrando in amichevole il Cannes allo Stadio Tre Fontane di Roma. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.

Per Gian Piero Gasperini sarà l’occasione di vedere all’opera Wesley, il nuovo laterale arrivato dal Flamengo. Il brasiliano dovrebbe partire dal 1′ in un centrocampo a quattro che comprenderà con tutta probabilità anche Cristante, Koné e Angeliño. In attacco, Soulé e Pisilli dovranno garantire il necessario supporto alla punta centrale Ferguson, in gol contro il Kaiserslautern.

Dall’altra parte ci sono ‘Les Dragons’, anch’essi in orbita Friedkin, reduci lo scorso anno dal secondo posto nel Girone A della National 2 (la quarta divisione francese) ma soprattutto dalla partecipazione alle semifinali della Coppa di Francia, un’avventura interrotta dalla sconfitta di misura (2-1) contro lo Stade Reims. Allenato da Damien Ott, il Cannes proporrà uno schema offensivo, con Mambu, Doumboya e Abbas a comporre il tridente d’attacco.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pisilli; Ferguson. All. Gasperini.

CANNES (4-3-3): Vanni; Corchia, Smith, Pineau, Abderrahmane; Goncalves, Ndoye, Hafidi; Mambu, Doumboya, Abbas. All. Ott.

TG SPORT

Articoli correlati