L'Atalanta sfiderà il Grifone domenica sera alle 20:45 alla New Balance Arena.
Domenica sera l’Atalanta ospiterà alla New Balance Arena il Genoa di Daniele De Rossi. I bergamaschi sono ancora alla ricerca della continuità giusta per scalare la classifica, il Grifone ha rialzato la testa dopo il cambio in panchina e vuole rifarsi del brutto ko in Coppa Italia proprio con la Dea (4-0 per gli orobici).
Durante la consueta conferenza stampa alla vigilia del match, Raffaele Palladino ha annunciato l’assenza di Mario Pasalic. Il centrocampista croato ha perso di recente il padre ed è tornato in Croazia per stare vicino alla sua famiglia: “Venerdì a fine allenamento insieme alla squadra e alla dirigenza abbiamo portato la nostra vicinanza a Mario che sta in Croazia – ha detto Palladino -. Sta vivendo un momento delicato e noi come Atalanta stiamo vicini a lui. Mario domani non ci sarà per stare al fianco della famiglia: lo aspettiamo”.
Il timoniere degli orobici ha poi fatto il punto della situazione: “Quella di domenica, per me, è la partita più importante da quando sono qui: a noi serve continuità contro una squadra in salute e che ha fatto molto bene contro l’Inter. Voglio vedere un’Atalanta con la stessa mentalità vincente, riadattandoci ogni volta che ci saranno delle difficoltà. Personalmente sarà una gara particolare per me (Palladino ha vestito la maglia rossoblù dal 2008 al 2011, ndr), ho ricordi meravigliosi con i tifosi e insieme abbiamo raggiunto grandi traguardi. Ricordo Palacio, Gasperini, Milito e tanti altri: grazie a loro sono riuscito ad arrivare in Nazionale, mi sentivo al top della forma”.
“Il campionato è ancora lungo. La società vuole puntare in alto: noi dobbiamo scalare una montagna importante. Tutti insieme, tifosi compresi, dobbiamo continuare con questo entusiasmo per riuscire a vincere e salire in classifica. L’Atalanta è una famiglia, e per raggiungere traguardi ambiziosi serve sempre essere compatti” ha concluso Palladino.