Paul Pogba, il comunicato ufficiale del Tribunale Nazionale Antidoping chiarisce la situazione

Pogba sospeso

Problemi per Paul Pogba, come si evince dal comunicato ufficiale del TNA: “Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metabiliti del testosterone di origine non endogena (i risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti). Il controllo è stato disposto da NADO – ITALIA”.

Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali” si legge invece nella nota del club bianconero.

Pogba è tornato alla Juventus all’inizio della passata stagione, una stagione molto tribolata nella quale ha anche saltato i campionati del mondo con la Francia.

 

Articoli correlati