
Il centrocampista scozzese è stato il giocatore decisivo per lo scudetto: la stampa britannica è stupefatta
La stampa estera esalta lo scudetto del Napoli e in particolar modo Scott McTominay, l’inatteso eroe del quarto titolo del club azzurro. Il nazionale scozzese, arrivato piuttosto in sordina dal Manchester United la scorsa estate per 30 milioni di euro, si è totalmente trasformato con Antonio Conte, diventando il giocatore più decisivo della Serie A.
Il titolo più esplicativo è del Daily Mail: “Da disadattato a MVP”. Il giornale inglese ha sottolineato il contrasto tra la stagione stellare dello scozzese e il disastroso 2024/2025 del Manchester United, umiliato in campionato e battuto in finale di Europa League dal Tottenham. Il Manchester Evening News lo ha definito “il più grande errore di calciomercato nell’era Ineos”. Metro parla di “atroce decisione” dei Red Devils, la BBC definisce McTominay addirittura una icona.
“È incredibile, è difficile dare una descrizione all’emozione che sto vivendo – ha detto a Dazn McTominay -. I tifosi mi hanno dato tutto quest’anno. Dobbiamo tornare a tutta anche la prossima stagione. Conte? Con lui l’energia è sempre ‘troppo alta’ “Grazie mille ragazzi, festeggiamo!”.