
Il portoghese non gioca dal turno di Coppa Italia dello scorso 17 agosto contro il Bari, gara in cui andò anche a segno prima di farsi male.
Archiviata la terza vittoria consecutiva in campionato, che ha riportato il Milan nei piani alti della classifica dopo la partenza falsa in casa contro la Cremonese alla prima giornata, i rossoneri si rituffano nel percorso in Coppa Italia: avversari nel sedicesimo di finale in programma a San Siro i giallorossi del Lecce, che cercano nel torneo a eliminazione di ritrovare il sorriso dopo un avvio deficitario in campionato.
Per la squadra allenata da Massimiliano Allegri sarà un’occasione per vedere in campo qualche elemento che ha avuto meno spazio nelle prime partite stagionali, per un motivo o per l’altro: resterà comunque ai box Rafael Leao, fermo dal turno precedente di Coppa (2-0 al Bari il 17 agosto), che lo stesso Allegri conta di recuperare per la doppia sfida al vertice contro il Napoli domenica 28 settembre e la Juventus sette giorni dopo.
“Assolutamente no, non giocherà – ha sentenziato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ l’allenatore rossonero, che anche martedì sarà costretto a seguire i suoi dalla tribuna, dovendo scontare una squalifica in Coppa Italia rimediata ai tempi della Juventus -. Abbiamo in programma di valutarlo fra giovedì e venerdì: solo venerdì sera capiremo se sarà fra i convocabili per la partita contro il Napoli”.
Al di là di chi ci sarà in campo, Allegri non vuole sottovalutare l’impegno: “La Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali e con il Lecce vogliamo e dobbiamo vincere – ha detto -. La partita è ad eliminazione diretta, dobbiamo stare attenti e provare a vincerla nei 90′: non essendoci i supplementari ma direttamente i rigori, dobbiamo evitare la lotteria”.