
Il difensore rossonero, alla vigilia della sua sesta stagione a Milano, ha parlato del lavoro del tecnico livornese in precampionato.
Chiusa con due vittorie contro Liverpool (4-2) e Perth Glory (9-0) la tournée in Asia e Oceania iniziata con la sconfitta di ‘corto muso’ contro l’Arsenal (1-0, con la consolazione del successo nella serie di rigori calciata dopo i 90′), il Milan si prepara ai prossimi impegni di precampionato, il 9 e il 10 agosto contro Leeds United e Chelsea.
Per i calciatori le gare lontano da casa sono state un’occasione per provare a cementare il gruppo agli ordini del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri. Uno dei veterani rossoneri, Fikayo Tomori, si è detto più che soddisfatto dell’impatto che il tecnico livornese sta avendo sulla rosa che il prossimo anno tenterà l’assalto alle prime quattro posizioni del campionato.
“La cosa che il mister ci ha detto subito – ha detto il difensore inglese, classe 1997, a ‘La Gazzetta dello Sport’ -, e noi sapevamo bene, è che ci manca la continuità. Lo scorso anno abbiamo avuto troppi alti e bassi di rendimento e nel corso di questa stagione dobbiamo essere più concreti e più bilanciati”.
“Abbiamo capito quello che il mister vuole e ci stiamo abituando perché si tratta di richieste diverse dal passato. Stiamo lavorando bene e duro. Ci stiamo preparando e quando ci saranno i tre punti in palio, vedrete che saremo pronti” ha poi affermato con convinzione Tomori, pronto ad affrontare la sua sesta stagione in maglia rossonera.