Milan-Bologna, grande chance per i due acquisti di gennaio

Entrambe le squadre hanno in mente la finale di Coppa Italia. Conceiçao, senza Leao e Fofana, rilancia Gimenez e Joao Felix.

Oggi (fischio d’inizio alle ore 20:45), il Milan ospita il Bologna. Una sfida interessante, considerato che si affrontano le due squadre che si contenderanno la Coppa Italia il prossimo 14 maggio. L’opportunità per studiarsi a fondo prima della finale di Roma.

Conceiçao non sembra intenzionato a ricorrere ad un massiccio turnover. Di fatto, sostituirà solo Leao (squalificato) e Fofana (acciaccato). Ci sarà spazio, quindi, per Gimenez e Joao Felix, entrambi arrivati a gennaio e non ancora capaci di dare il necessario contributo alla causa rossonera.

Davanti a Maignan, agirà il solito terzetto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia e Tomori. Sugli esterni Jimenez e Theo Hernandez mentre, in mezzo al campo, spazio a Loftus-Cheek (ormai completamente recuperato) e Reijnders.

In attacco, Joao Felix, chiamato ad una prestazione importante, prenderà il posto di Leao con Pulisic e, appunto Gimenez. L’attaccante messicano è favorito per giocare al posto di Jovic. Dall’altra parte, Italiano pare intenzionato a far ruotare Dallinga e Castro mentre Odgaard, Holm e Ndoye dovrebbero non far parte dell’undici titolare, così da averli freschi per la finale di Coppa Italia. Entrambi gli allenatori sanno che questa è una partita importante ma quella in programma all’Olimpico mercoledì sera lo è ancora di più.

TG SPORT

Articoli correlati