"Quota scudetto? Sarà tra 82 e 84 punti. Se ci siamo? Noi pensavamo a vincere perché era importante ritrovarci dopo il pareggio col Sassuolo"
Max Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Milan-Hellas Verona, match vinto 3-0 dai rossoneri nonostante l’assenza di Rafael Leao e grazie ai gol di Pulisic e Nkunku (doppietta): “Ci sono momenti della partita che vanno giocati in modo diverso. Serve mantenere di più la palla. Abbiamo perso diversi palloni che potevamo gestire meglio, è un passaggio che dobbiamo assolutamente migliorare. Nkunku? È un ragazzo molto sensibile, ci teneva a fare bene. Oggi si è sbloccato. Ha fatto un gol che è nelle sue corde”.
“Può migliorare come tutti – ha aggiunto l’allenatore rossonero -. Però siamo stati ordinati e avevo chiesto questo. Dopo il 3-0 potevamo e dovevamo avere una gestione migliore. Quota scudetto? Sarà tra 82 e 84 punti. Se ci siamo? Noi pensavamo a vincere perché era importante ritrovarci dopo il pareggio col Sassuolo. Abbiamo battuto una piccola in casa ed era importante. Poi abbiamo bisogno di tutti: serve lavorare con tranquillità e serenità con l’obiettivo di tornare in Champions. Andrea Agnelli? Mi ha fatto piacere che sia venuto a vedere la partita. Ora andiamo a mangiare”.
Durante il prepartita di Milan–Hellas Verona, a San Siro, Massimiliano Allegri era intervenuto ai microfoni di DAZN per introdurre la sfida. “Non sarà una gara semplice. Dovremo essere ordinati e mantenere le nostre certezze per tutti i novanta minuti. Le difficoltà contro le squadre più piccole? Analizzando i dati, a livello statistico produciamo molto, ma raccogliamo meno di quanto meriteremmo. Serve maggiore attenzione sui gol subiti e più concentrazione. Nkunku ha giocato da centravanti e si sta inserendo bene nel gruppo: alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo e spero possa presto trovare la via del gol”.
A fare notizia però era stata una risposta sul rinnovo di Mike Maignan: “Maignan è un elemento fondamentale, così come tutti i giocatori più esperti. Si sta lavorando in ottica futura: la società è impegnata e sta valutando i rinnovi dei calciatori più importanti”. La nuova proposta del Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è di quelle pesanti.
Si parla di sette milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, una cifra che avvicina quasi del tutto la distanza rispetto alla richiesta iniziale dell’entourage, pari a sette milioni e mezzo più bonus per arrivare a otto. Un ingaggio decisamente importante, in linea con quello che nel 2023 convinse Rafael Leao a prolungare fino al 2028.