La Fiorentina perde anche contro il Parma: è buio pesto

Articolo di Ernesto Villa

Il gol di Oliver Sorensen ha condannato la formazione di Vanoli alla decima sconfitta stagionale in campionato.

Notte fonda per la Fiorentina che perde anche contro il Parma e subisce la decima sconfitta stagionale in campionato. La squadra di Vanoli, reduce dalla manita rifilata all’Udinese, è stata punita dalla rete di Oliver Sorensen nei primi minuti del secondo tempo.

Il Parma ha approcciato meglio alla partita e nei primissimi minuti di gara ha avuto un paio di occasioni, poi la formazione gigliata ha preso coraggio grazie soprattutto alle iniziative personali di Gudmundsson, che al 10′ ha avuto una buona opportunità ma è stato murato dalla difesa avversaria. Pochi minuti dopo ci ha provato anche Moise Kean ma la sua girata è finita altissima. I ritmi si sono poi abbassati e le formazioni sono andate nello spogliatoio sullo 0-0.

Al 48′ è arrivato l’episodio chiave della partita: cross di Britschgi e ottimo inserimento di Oliver Sorensen che ha anticipato Dodo e Fortini siglando la sua prima rete in serie A. La formazione di Paolo Vanoli ha provato a riacciuffare il pareggio e si è riversata in avanti alla disperata ricerca del gol che però non è arrivato. Tra i più pericolosi nel secondo tempo Kean, Fagioli ma soprattutto Piccoli che a pochissimi minuti dal triplice fischio non riesce a deviare in rete il cross di Gudmundsson.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati