Juventus, polemiche sul rigore annullato: il moviolista Marelli fa discutere

Articolo di Aldo Seghedoni

I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina: terzo pareggio consecutivo per Spalletti, e non sono mancate le controversie

Terzo pareggio consecutivo per la Juventus di Luciano Spalletti, che al Franchi non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro la Fiorentina ultima in classifica allenata da Paolo Vanoli. Grandi polemiche nel primo tempo della partita per un rigore prima concesso e poi tolto alla Vecchia Signora.

I protagonisti sono Vlahovic e Pablo Marì, con il serbo che cade in area dopo un contatto con il difensore viola. L’arbitro Doveri non ha dubbi e fischia subito il calcio di rigore, ma viene subito richiamato dal VAR. Il moviolista di DAZN Marelli dà ragione a Doveri (“Considerando che Vlahovic aveva già saltato l’avversario direi che si tratta di una valutazione puramente di campo”) ma poco dopo lo stesso arbitro decide di togliere il penalty alla Vecchia Signora.

Esplodono le polemiche in campo, e Marelli ha commentato scettico: “È vero che c’è una doppia trattenuta, ma in queste circostanze si lascia la decisione di campo. Sostenere che la trattenuta di Vlahovic sia stata più intensa rispetto a quella di Pablo Marì è una forzatura dal punto di vista del protocollo”.

Sui social la rabbia degli juventini contro l’arbitro Doveri e il Var è inevitabilmente esplosa. La partita è stata anche caratterizzata dalla breve interruzione per i cori razzisti contro Dusan Vlahovic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati