Juventus: due gare per continuare a vincere e far ruotare tutti gli attaccanti

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I bianconeri, dopo la vittoria con il Bodo/Glimt, cercano conferme con Cagliari e Udinese. Scalpita Vlahovic.

La vittoria, al fotofinish, sul campo del Bodo/Glimt ha portato serenità e fiducia all’interno dell’ambiente bianconero. Un successo di cui hanno beneficiato tutti, in particolare Openda e David, finalmente decisivi, con i loro gol, in una partita.

Il tecnico Spalletti vuole rivedere la stessa determinazione e, soprattutto, portare a casa gli stessi risultati anche nelle prossime due gare che attendono i bianconeri, ovvero la sfida di campionato con il Cagliari, in programma sabato (ore 18:00) e la partita di Coppa Italia con l’Udinese (martedì, ore 21:00).

Due test per certificare il cambio di rotta e, soprattutto, due gare in cui far ruotare tutti gli attaccanti a disposizione, così da tenerli tutti sul filo e coinvolti nel progetto. Contro i sardi, quasi certo il ritorno in campo, dal primo minuto, di Vlahovic, non impiegato nella trasferta norvegese.

Sicuramente, ci sarà spazio anche per Openda e David che, con il Bodo/Glimt, hanno dato un segnale importante. Da capire se Spalletti tenterà di far giocare insieme Vlahovic con uno dei due già nella sfida di sabato con il Cagliari. Chiaramente, Yildiz e Conceiçao avranno, anche loro, la possibilità di avere minuti preziosi. Per trovare continuità nei risultati serve l’aiuto di tutti quanti.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati