Juventus e Napoli vincono e tornano in corsa per la qualificazione

Articolo di Andrea Gussoni

Vittorie importanti nel martedì sera di Champions League per Juventus e Napoli che, seppur in modo diverso, portano a casa i tre punti

Vittorie importanti nel martedì sera di Champions League per Juventus e Napoli che, seppur in modo diverso, portano a casa i tre punti e tornano in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Al Diego Armando Maradona (nel quinto anniversario dalla morte del mitico argentino), i partenopei ci hanno messo più di un’ora a sbloccare il risultato contro il Qarabag.

Kochalski ha negato un gol memorabile in rovesciata a Neres mentre Di Lorenzo ha sprecato un’occasione ben più facile da concretizzare ma nella ripresa, dopo un rigore sbagliato da Hojlund, McTominay al 65′ ha sbloccato il risultato con un colpo di testa prima di propiziare la sfortunata autorete di Jankovic per il 2-0 che ha chiuso i conti.

Più pirotecnico il 3-2 in Norvegia della Juventus: il Bodø/Glimt si è portato subito in vantaggio con Blomberg sugli sviluppi di corner ma in apertura di ripresa Openda e McKennie hanno ribaltato il risultato.

Nel finale però è successo di tutto: poco prima del recupero il Bodø ha pareggiato i conti su rigore con Fet, ma al 91′ David, tornato al gol dopo tre mesi, ha firmato il successo scaccia-crisi in Europa.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati