Juventus, Cabal si rilancia ed emoziona con la sua dedica speciale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il colombiano ha deciso la sfida con il Bologna. Un gol che potrebbe cambiare la sua stagione in bianconero.

A volte basta un gol per cambiare una stagione. Se lo augura Cabal che, con il suo imperioso colpo di testa, ha permesso alla Juventus di superare il Bologna e rilanciarsi così per un posto in Champions League. Il 24enne colombiano aveva già segnato con l’Atalanta ma la rete ai felsinei ha tutto un altro peso.

“Questa vittoria ci rimette in corsa per le zone alte della classifica“, le sue parole nel post match. Dopo una prima stagione decisamente negativa (lo scorso anno, infatti, ha subito la rottura del crociato del ginocchio sinistro), il nazionale colombiano pare aver ritrovato sé stesso.

Il gol al Bologna potrebbe essere decisivo per la sua avventura in bianconero. Intanto, ha deciso di dedicarlo al figlio. Un bel gesto da parte di un ragazzo che, dopo tante difficoltà, sta iniziando a trovare il suo spazio all’interno del mondo Juventus. “Il mister (Spalletti, ndr) ci ha dato fiducia, a me e a tutti i miei compagni. Ora siamo pronti a dare tutto per lui”, la sua chiosa.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati