Grazie a questo successo, la Vecchia Signora ha chiuso il girone d'andata a quota 36 punti
Importante vittoria per la Juventus che ha risposto alla Roma e nell’ultimo anticipo della diciannovesima giornata di Serie A, si è imposta per 3-0 in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium, la partita si è sbloccata al 16′ grazie all’autogol di Muharemovic, sfortunato nella deviazione di testa nella sua porta su cross di Kalulu. I padroni di casa sono rimasti in partita fino all’inizio della ripresa quando un po’ a sorpresa è salito in cattedra uno degli uomini più discussi del momento, ovvero Jonathan David.
Il canadese, schierato titolare da Spalletti nonostante lo scavetto da incubo con cui ha sprecato il calcio di rigore concesso contro il Lecce, al 62′ ha servito a Miretti il pallone del 2-0 prima di sbloccarsi in prima persona: l’ex Lille ha sfruttato un errato retropassaggio di Idzes per il 3-0 che ha chiuso i conti. Grazie a questo successo, la Vecchia Signora ha chiuso il girone d’andata a quota 36 punti: quarto posto insieme alla Roma, ma con un gol in più nella differenza reti. La formazione allenata dall’ex Fabio Grosso è invece rimasta a 23.
David, che in estate sarà protagonista ai Mondiali organizzati dal suo Canada con Messico e Stati Uniti, ha bisogno di giocare anche per arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Il suo nome, fin da ottobre, quando ci si è resi conto che a Torino non stesse ingranando, è stato accostato a numerosi club inclini ad apportare variazioni al proprio pacchetto offensivo già da gennaio. E gennaio, il primo mese del 2026, è arrivato.
C’è un possibile intreccio di mercato che è suggestivo: il classe 2000, che in Francia è seguito con attenzione dall’Olympique Marsiglia, potrebbe andare a giocare in Inghilterra, al Manchester United, in caso di cessione di Joshua Zirkzee, il cui apporto alla causa dei Red Devils è stato ampiamente inferiore alle attese.
L’olandese, come è noto da tempo, interessa alla Roma, che però sta prendendo in considerazione l’ipotesi di virare proprio su Jonathan David. Gasperini non è contento di Ferguson, che potrebbe tornare in Premier League, e la soluzione potrebbe arrivare proprio dalla città della Mole.