I nerazzurri potrebbero presto salutare il centrocampista, alla ricerca di spazio
Giorni decisivi per Davide Frattesi, che potrebbe presto lasciare l’Inter alla ricerca di spazio altrove. Nella giornata di martedì è in programma un incontro tra i vertici del Galatasaray e i dirigenti della società nerazzurra per una possibile cessione dell’ex centrocampista del Sassuolo già nel mercato di gennaio. Il club di Istanbul è stato da tempo accostato al giocatore, Marotta e i suoi collaboratori hanno aperto per un prestito con obbligo di riscatto fissato ad una cifra vicina ai 35 milioni di euro.
I nerazzurri recupererebbero così l’investimento fatto per il giocatore e non rinforzerebbero le rivali come Juventus e Napoli, che da tempo avevano messo gli occhi su di lui. Frattesi avrebbe già dato il suo assenso ad un contratto quadriennale da 5 milioni di euro netti l’anno, due milioni in più rispetto a quanto percepisce attualmente a Milano. I dettagli sono da definire ma la trattativa è già in stato avanzato e potrebbe arrivare un’accelerazione importante nelle prossime ore.
Secondo i media turchi, il Galatasaray incontrerà il club milanese anche per parlare di Hakan Calhanoglu. Come riporta HT Spor, i Leoni di Istanbul vogliono ingaggiare il giocatore il prossimo giugno, ed hanno già contattato l’entourage del centrocampista, che in passato aveva aperto ad una possibile avventura in Super Lig. Il Galatasaray vuole intavolare una trattativa in vista della prossima estate, quando Calhanoglu entrerà nell’ultimo anno di contratto con il club nerazzurro.
Intanto il regista dell’Inter si è infortunato con il Napoli e dovrà restare fuori per diversi giorni. “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”, è il comunicato della società meneghina.
Il centrocampista salterà sicuramente la partita di mercoledì contro il Lecce e quella di domenica con l’Udinese, e difficilmente sarà a disposizione per il match di Champions League contro l’Arsenal, in programma il 20 gennaio.