L’Inter perde Hakan Calhanoglu

Articolo di Max Valle

Il centrocampista turco rischia di restare fuori per tre settimane.

Mazzata sull’Inter: Hakan Calhanoglu fermatosi per un problema muscolare durante la partita pareggiata 2-2 di domenica sera contro il Napoli, nella quale ha portato per la seconda volta in vantaggio i nerazzurri su un calcio di rigore molto discusso, si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro.

La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni, ha spiegato il club nerazzurro in un comunicato. Lo stop però dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 giorni, con il rischio che il centrocampista turco possa saltare almeno sei partite tra campionato e Champions League, quelle contro Lecce, Udinese, Arsenal, Pisa, Borussia Dortmund e Cremonese.

Venendo al calciomercato, secondo i media turchi il Galatasaray incontrerà l’Inter proprio per parlare di Calhanoglu. Come riporta HT Spor, i Leoni di Istanbul vogliono ingaggiare il giocatore il prossimo giugno, e hanno già contattato l’entourage del centrocampista, che in passato aveva  aperto ad una possibile avventura in Super Lig. Il Galatasaray vuole intavolare una trattativa in vista della prossima estate, quando Calhanoglu entrerà nell’ultimo anno di contratto con il club nerazzurro.

Queste invece le parole del tecnico dell’Inter Cristian Chivu a Dazn dopo Inter-Napoli: “Mi porto a casa l’atteggiamento, la voglia di andare sempre avanti, a volte anche esagerata. Loro erano bravi a trovare sempre Hojlund. Abbiamo provato in tutti i modi a restare in gara, a trovare situazioni. Conoscevamo la forza del Napoli, siamo venuti fuori piano piano. È un peccato, rimaniamo con il rammarico ma si sono viste due squadre forti che hanno alzato il livello della Serie A. Sarà battaglia punto a punto fino alla fine, ci sono 4-5 squadre, non so nemmeno quanti punti di distacco abbiamo”.

“Eravamo lunghi nelle distanze, loro palleggiavano molto bene con McTominay e Lobotka. In questo abbiamo sbagliato ma mi prendo l’atteggiamento dei giocatori. Hanno fatto sempre pressione, anche esagerando a volte. Abbiamo aggiustato qualcosa durante la partita, alla fine è finita in parità ed è giusto il pareggio credo per quello che si è visto”, ha concluso Chivu.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati