Il doppio ex assolve Calhanoglu dopo il rigore, cori contro il turco (e sua madre)

Articolo di Aldo Seghedoni

Il nerazzurro si è fatto parare il tiro dal dischetto da Maignan nel corso del derby della Madonnina.

“Non me la sento di dire che Calhanoglu abbia calciato male. Maignan ha fatto una parata splendida, ha anche evitato il tap-in del suo avversario”. Così Fulvio Collovati, seconda voce di Radio Rai in occasione del derby della Madonnina tra Inter e Milan, squadre di cui ha portato i colori nella sua prestigiosa carriera, ha commentato il calcio di rigore sventato dal portiere francese.

Subito dopo la fallita esecuzione dal dischetto si sono ascoltati cori dei tifosi rossoneri con insulti alla madre del turco, ex del Diavolo. Cori che si sono ripetuti quando il tecnico dei nerazzurri, Cristian Chivu, ha sostituito il calciatore.

Dopo quattro anni al Milan, nel 2021 il classe 1994 si è trasferito sull’altra sponda del Naviglio, mettendo nero su bianco con la Beneamata, a cui è legato fino al 2027.

A proposito di contratti andrà invece in scadenza nel giugno del prossimo anno quello che lega Maignan al Milan: trattativa in stallo per il prolungamento e numerose big sulle tracce dell’ex Lille.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati