Tra i tanti spunti di interesse del Derby la sfida tra le due "menti" del centrocampo.
Il giorno del Derby è arrivato. Si gioca la stracittadina numero 250. L’Inter punta a riprendersi la testa della classifica e allontanare il Diavolo, attualmente a -2. Dall’altra parte, i rossoneri vanno a caccia del sorpasso nei confronti dei cugini nerazzurri.
Tra i tanti spunti di interesse, sicuramente il confronto tra Hakan Calhanoglu e Luka Modric. Il primo, leader dell’Inter da diverse stagioni, punta a spegnere l’estro del croato che si prepara a disputare il primo Derby della sua carriera.
Ognuno a modo suo, rappresentano l’anima delle rispettive squadre. Il turco è l’uomo d’ordine dei nerazzurri, colui che detta i ritmi e che, quando serve, può far male anche in zona gol. L’ex Real Madrid, arrivato la scorsa estate, si è preso in mano il Milan, diventando il faro del centrocampo di Allegri.
Due fenomeni a confronto, due fuoriclasse in grado di fare la differenza. Hakan Calhanoglu e Luka Modric, due delle tante stelle che sono pronte a brillare nella notte di San Siro. Come noto, sarà record d’incasso (superati gli otto milioni di euro), a conferma di quanta attesa ci sia per il Derby di oggi e per vedere in campo tutti i campioni di Inter e Milan, compresi Hakan Calhanoglu e Luka Modric.