Inter in ansia per Lautaro: elongazione al flessore, in dubbio per il Barcellona

L'Inter è in ansia per Lautaro: elongazione al flessore e dubbio sul suo ritorno col Barcellona dopo l'infortunio

Non arrivano buone notizie per l’Inter dall’infermeria. Dopo l’infortunio subito nel primo tempo della semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona, Lautaro Martínez si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. L’esito ha confermato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, un infortunio che, sebbene non grave, lo costringe a uno stop con tempi di recupero ancora indefiniti. Sicuramente il capitano nerazzurro salterà la sfida di campionato contro il Verona in programma sabato 3 maggio a San Siro.

Il capitano nerazzurro si era fermato al 43’ della sfida del Montjuïc dopo aver avvertito una fitta durante uno scatto in ripartenza. Lo staff medico dell’Inter, con grande attenzione, ha evitato rischi chiedendo a Lautaro di attendere l’intervallo per il cambio, così da non bruciare uno slot. Rientrato a Milano già il giorno successivo, l’attaccante argentino si è messo subito a disposizione dello staff sanitario per valutare le sue condizioni.

Il comunicato ufficiale del club parla di un infortunio muscolare non accompagnato da lesioni, ma non si sbilancia sulla data del rientro: le condizioni saranno valutate giorno per giorno”, si legge nella nota pubblicata sui canali della società. L’obiettivo resta quello di provare un recupero lampo per essere a disposizione martedì prossimo a San Siro, per il ritorno della semifinale di Champions contro il Barcellona. Tuttavia, al momento, la sua presenza resta in forte dubbio.

Per Simone Inzaghi si tratta di una perdita pesante, sia per il valore tecnico del capocannoniere nerazzurro, sia per il suo carisma e la sua leadership. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l’Inter si prepara a fronteggiare una delle partite più importanti della stagione, sperando nel miracolo recupero del suo “Toro”.

TG SPORT

Articoli correlati