Inter, Ange-Yoan Bonny costretto a fermarsi

Articolo di Francesco Lucivero

L'attaccante francese, reduce dalla semifinale di Supercoppa persa ai rigori contro il Bologna, si è fatto male al ginocchio in allenamento.

Il 2025 di Ange-Yoan Bonny è finito con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario delle partite dell’Inter: l’attaccante nerazzurro, reduce dalla semifinale giocata per intero in Supercoppa contro il Bologna (gara che ha sorriso ai felsinei dopo i calci di rigore), ha riportato un infortunio alla caviglia che lo costringerà a saltare l’ultima partita dell’anno solare, quella di domenica 28 dicembre alle 20.45 in casa dell’Atalanta. Cristian Chivu non potrà dunque contare sull’attaccante francese, sui cui tempi di recupero la società non ha voluto comunque sbilanciarsi nel comunicato diffuso nella giornata di martedì.

“A seguito di un evento traumatico riscontrato nell’allenamento di ieri, Ange-Yoan Bonny si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano – di legge nella nota del club nerazzurro -. Gli accertamenti hanno evidenziato una leggera distorsione del ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate la prossima settimana”. L’obiettivo è quello di far tornare Bonny a disposizione del tecnico della Beneamata per domenica 4 gennaio, quando a San Siro l’Inter punteràa  prendersi la rivincita proprio contro quel Bologna che ha impedito agli uomini di Chivu di qualificarsi in finale di Supercoppa.

L’infortunio di Bonny rappresenta un problema non indifferente per Chivu, che aveva trovato nel giovane francese una risorsa fondamentale per il proprio attacco. L’ex attaccante del Parma si è infatti ritagliato un ruolo da protagonista nella rosa nerazzurra, con prestazioni significative che hanno convinto la dirigenza della bontà dell’investimento estivo. Beppe Marotta, in una recente intervista, aveva elogiato proprio il francese: “I riscontri che avevamo avuto all’area tecnica del club erano positivi. Non dimentichiamoci che Chivu ha avuto la possibilità di allenarlo già al Parma per mesi, anch’egli ha avallato quella che all’inizio era un’ipotesi per l’attacco”.
L’assenza di Bonny costringerà Chivu a rivedere i suoi piani tattici per la trasferta di Bergamo. L’allenatore nerazzurro dovrà fare affidamento su alternative come Pio Esposito, che ha già dimostrato di saper cogliere le opportunità quando chiamato in causa. La filosofia di Chivu, che punta sulla responsabilizzazione di tutto il gruppo, potrebbe rivelarsi decisiva in questo momento: “Nessuno deve sentirsi già sicuro e tutti devono farsi trovare pronti” ha dichiarato il tecnico rumeno in una delle sue ultime conferenze stampa.
Bonny, 22 anni compiuti lo scorso 25 ottobre, è cresciuto nelle giovanili di Tours e Chateauroux, prima del passaggio a Parma nell’estate del 2021. Con i ducali ha conquistato, al terzo tentativo, la promozione in A, facendo il suo esordio nel massimo campionato il 17 agosto 2024 nell’1-1 contro la Fiorentina. Dal 5 luglio 2025 è un calciatore dell’Inter, che su di lui ha investito 23 milioni di euro per il trasferimento.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati