Il Milan si sblocca nel secondo tempo, Lecce battuto

Articolo di Max Valle

I rossoneri si vedono annullare due gol ma poi a metà ripresa Loftus-Cheek li porta in vantaggio. Finisce 2-0, il raddoppio è firmato da Pulisic.

Allo Stadio Via del Mare il Milan deve faticare oltre un’ora, con in mezzo due gol annullati, per sbloccare il risultato ed espugnare il campo del Lecce, battuto alla fine per 2-0 nel secondo anticipo della seconda giornata di Serie A.

Dopo quattro minuti i rossoneri si vedono annullare la prima rete della partita dal VAR perché Gabbia ha colpito di testa mettendo in rete ma ha anche commesso fallo.

Secondo gol annullato agli ospiti al 60’ perché Gimenez segna ma in fuorigioco. Al 66’ finalmente il vantaggio del Milan: punizione di Modric per la testa di Loftus-Cheek che batte Falcone.

All’86’ il raddoppio: rilancio di Maignan, errore di Danilo Varga, pallone a Pulisic che fa secco Falcone. Parziale riscatto per la squadra di Max Allegri dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro la Cremonese, i salentini invece restano con un punticino in classifica.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati