
Grazie alle reti di Leao e l'autorete di Frendrup, i rossoneri ribaltano il Genoa e si portano a -5 dalla zona europea
La 35esima giornata di Serie A si conclude con il successo in rimonta del Milan sul campo del Genoa. Al “Ferraris”, infatti, i rossoneri, dopo essere andati sotto nel punteggio, sono riusciti a ribaltare il risultato in soli due minuti, centrando la terza vittoria consecutiva.
Passano solamente otto minuti e Maignan è già costretto a un super intervento per negare il gol a Norton-Cuffy. Al 22’, l’estremo difensore rossonero salva il risultato in altre due occasioni prima sulla deviazione fortuita di Pulisic, poi sulla conclusione a botta sicura di Messias.
Nel finale di tempo arrivano le prime occasioni anche per il Milan, prima con Theo Hernandez, che conclude centralmente, poi con Leao (subentrato all’infortunato Fofana) che serve Pulisic, il quale viene bloccato da Leali.
La ripresa inizia con occasioni da ambo le parti. Al 61’ è il Genoa a sbloccare meritatamente il risultato: Pinamonti fa da sponda per Martin, che crossa in mezzo per Vitinha, che infila Maignan con un preciso destro di prima intenzione.
Complice lo svantaggio, Conceiçao rivoluziona subito il suo 11’ titolare e al 76’ arriva il gol del pareggio con Leao che concretizza al meglio l’assist di Gimenez. Due minuti più tardi, i rossoneri completano la rimonta ancora con il numero 10 portoghese, che salta il proprio marcatore sulla sinistra e mette in mezzo un cross forte e teso, su cui Frendrup si avventa per primo mettendo nella sua porta nel tentativo di anticipare Joao Felix.
In pieno recupero, i rossoneri vanno vicini anche al terzo gol ancora con Leao, che si vede negare la gioia della doppietta personale da un super intervento di Leali.