
Lo stadio "Luigi Ferraris" di Genova ospita il "Monday Night" di Serie A: ad affrontarsi le squadre di Patrick Vieira e Sergio Conceiçao.
La giornata numero 35 della Serie A si chiuderà lunedì sera con la gara, in programma alle 21 al “Luigi Ferraris” di Genova, tra i padroni di casa del Genoa e il Milan, una sfida che mette di fronte due delle più antiche società calcistiche italiane, nate entrambe prima dell’anno 1900. Il Grifone, già salvo, vuole ben figurare davanti al pubblico amico mentre il Milan vuole tenere alto il morale a meno di dieci giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Bologna.
I rossoblù, allenati da Patrick Vieira, puntano al ritorno al successo dopo aver raccolto un solo punto in tre partite, nelle quali non hanno tra l’altro realizzato nemmeno un gol. Contro il Milan ci sarà, a meno di sorprese, Pinamonti come punto di riferimento offensivo, sostenuto da Zanoli, Vitinha e Thorsby. In mediana previsto l’impiego di Frendrup e Masini.
Sergio Conceiçao, dall’altra parte, proseguirà con il 3-4-3 che ha dato buone risposte nell’ultimo mese, un lasso di tempo in cui, nelle sei partite giocate, sono arrivate tre vittorie, a fronte di due pareggi e una sconfitta, contro l’Atalanta. In attacco possibile il rientro di Jovic, che ha saltato la gara di Venezia per un infortunio nel riscaldamento. Al suo fianco Pulisic e Rafa Leao.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Vitinha, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; A. Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceiçao.