
I rigori di Nico Paz e Douvikas e il diagonale di Baturina fanno volare il Como: Ajax annichilito al Sinigaglia e Serie A avvisata.
Un Como da urlo stende senza troppi complimenti una delle squadre più vincenti e blasonate d’Europa come l’Ajax, sconfiggendolo per 3-0 in una serata di gloria allo stadio Sinigaglia. Decisivi due rigori, uno per tempo, trasformati da Nico Paz e Tasos Douvikas inframezzati dal bel diagonale di Martin Baturina.
Va quindi ai padroni di casa la Como Cup, ma è soprattutto il modo in cui i lariani vincono la finale a lasciare di stucco. Lo dimostra il fatto che Nico Paz colpisca il palo dopo appena 3 minuti, per poi andare nuovamente vicino al vantaggio con Addai e lo stesso Nico Paz. Che alla fine riesce ad andare a segno trasformando senza problemi un rigore assegnato al 26′ per un fallo subito dallo stesso Addai.
L’Ajax prova ad attaccare ma non crea reali grattacapi al Como, che anzi raddoppia nel primo minuto del secondo tempo grazie a un rasoterra letale di Baturina innescato da Jesus Rodriguez. Da un neoacquisto all’altro, e il Como raddoppia.
La partita resta ampiamente a senso unico, tanto che Jesus Rodriguez semina nuovamente il panico nella retroguardia dell’Ajax al 63′: stavolta Verschuren lo stende in area, e sul dischetto si presenta Douvikas andando ancora una volta a segno per il Como. Manca circa mezz’ora, in cui sono ancora i giocatori di Cesc Fabregas a rendersi più pericolosi dei Lancieri. Spaventando non poco le future avversarie che se la vedranno con gli azzurri nella Serie A che prenderà il via il prossimo mese.