
Ascolta Patrick Vieira, tecnico del Genoa, che elogia la performance della sua squadra nonostante la sconfitta contro il Milan.
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Genoa Patrick Vieira dopo l’1-2 rimediato contro il Milan.
“Abbiamo fatto 75 minuti di altissimo livello, giocando la partita con intensità e disciplina. Mi dispiace perché meritavamo di più, abbiamo fatto una grande prestazione e mi dispiace per i ragazzi perché meritavano di prendere almeno un punto. Maignan è stato il miglior giocatore del Milan e questo vuol dire che abbiamo fatto la partita giusta soffrendo solo negli ultimi minuti” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“Abbiamo pagato un po’ la stanchezza, ma anche la qualità della panchina del Milan ha fatto la differenza, ci ha messo in difficoltà e i loro cambi sono stati decisivi. Abbiamo giocato come le ultime partite, abbiamo giocato gli ultimi mesi con la qualità che abbiamo. I giocatori crescono e hanno più fiducia, però c’è ancora tanto da lavorare. La cosa importante era l’atteggiamento e da questo punto di vista la squadra non poteva fare di più” ha proseguito l’allenatore del Genoa.
“La cosa più importante ora è finire bene il campionato. Per quanto visto sul campo, sono molto orgoglioso e non ho nessun dubbio sull’atteggiamento dei giocatori. Abbiamo voglia di finire al meglio la stagione, poi vedremo per l’anno prossimo. Ci piacerebbe battere una big. Il Milan aveva troppa qualità individuale e alla fine ha fatto la differenza. Proveremo a fare bene con il Napoli” ha aggiunto il tecnico del Grifone.
“Non abbiamo mai avuto dubbi sui tifosi e sull’atmosfera che c’è allo stadio. Questa sconfitta fa male, meritavamo di più. Possiamo uscire dalla partita a testa alta. Dall’altra parte, dobbiamo migliorare perché manchiamo di un po’ di qualità” ha concluso Patrick Vieira.