
Il tecnico rossonero ha ormai una formazione tipo ben delineata e non intende fare cambiamenti contro il Grifone.
Oggi è in programma Genoa–Milan, posticipo della 35a giornata di Serie A. Il Diavolo, in attesa di disputare la finale di Coppa Italia, punta a fare bottino pieno a Marassi per non lasciare nulla di intentato in campionato. Da ricordare che i rossoneri, al momento, sono noni in classifica, a -9 dal quarto posto (occupato da terzetto Roma, Lazio e Juventus, quest’ultima fermata dal Bologna).
Conceiçao non ha intenzione di fare ulteriori esperimenti o risparmiare qualche titolare in vista della finale di Coppa Italia con il Bologna (14 maggio). Il tecnico portoghese ha trovato la formazione che lo soddisfa maggiormente ed è intenzionato a continuare ad insistere sugli stessi uomini per questo rush finale di stagione.
Spazio quindi al collaudato 3-4-3. davanti al capitano Maignan, agiranno Pavlovic, Gabbia e Tomori (i tre difensori sono diventati titolari inamovibili). Nessuna novità neppure a centrocampo con la conferma di Jimenez insieme a Fofana, Reijnders e Theo Hernandez.
Con il recupero di Jovic, spazio anche al consueto tridente con il serbo al centro dell’attacco. Leao e Pulisic agiranno ai lati. Gimenez, tornato al gol nell’ultima uscita contro il Venezia, dovrebbe entrare a gara in corso. Ennesima panchina per Joao Felix che sembra destinato ad un finale di stagione da comprimario.