I gialloblu hanno vinto lo scontro salvezza delle 12.30 della ventesima giornata di Serie A
Vittoria in rimonta del Parma nella partita delle 12.30 della ventesima giornata di Serie A: la squadra di Cuesta ha superato gli uomini di Di Francesco per 2-1, ribaltando nella ripresa con l’autorete di Tiago Gabriel e il gol di Pellegrino la marcatura iniziale di Stulic.
Il Lecce era partito forte, sbloccando il risultato dopo appena 50 secondi grazie a Stulic, innescato da un cross di Banda. Il Parma ha faticato a reagire, e sono stati invece i salentini ad avvicinarsi di più al 2-0 con Maleh.
Nella ripresa l’episodio chiave è arrivato al 56′: Banda è stato prima ammonito per un intervento durissimo su Delprato, poi, su revisione del Var, è stato immediatamente espulso dall’arbitro Marinelli lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Parma ha approfittato della situazione pareggiando al 65′ grazie all’autorete di Tiago Gabriel, che ha deviato in porta un cross di Bernabé, e trovando il 2-1 al 73′ con Pellegrino, a segno su un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
Nel finale è arrivata anche l’espulsione di Gaspar nelle file dei giallorossi, per un fallo di frustrazione su Pellegrino. Grazie a questa vittoria il Parma sale al 14esimo posto a 21 punti, il Lecce è sedicesimo a 17.