Fiorentina in crisi di nervi, Kean litiga per un rigore. Tris del Sassuolo al Mapei Stadium

Articolo di Martino Davidi

I viola sono sempre più ultimi in classifica dopo la sconfitta per 3-1 contro i neroverdi nella 14esima giornata di campionato

Continua la stagione da incubo della Fiorentina, battuta per 3-1 a Reggio Emilia dal Sassuolo e ancora a secco di vittorie dopo 14 giornate del campionato di Serie A. La squadra viola è naufragata al Mapei Stadium sotto i colpi di Volpato, Muharemovic e Koné, ed è sempre ultima a quota 6 punti. I neroverdi grazie a questo successo raggiungono invece quota 20, salendo all’ottavo posto in classifica. Neanche l’arrivo di Paolo Vanoli ha provocato la reazione da parte della squadra toscana, che ha invece evidenziato fratture interne nello spogliatoio, come il litigio tra Kean e alcuni compagni di squadra per un rigore.

Eleonora Incardona e Diletta Leotta: il calcio italiano è in ottime mani. Foto

L’episodio si è verificato nei primi minuti della partita giocata al Mapei Stadium. Al 9′ i gigliati hanno guadagnato un calcio di rigore grazie al fallo di Muric su Parisi, ma i giocatori viola hanno litigato al momento della battuta del tiro dal dischetto. Mandragora si è avvicinato per battere il rigore ma Kean è intervenuto, con l’intenzione di calciare lui il penalty. L’attaccante azzurro si è piazzato davanti alla palla e ha scambiato alcune parole con Mandragora. Lo stallo si è prolungato fino all’intervento del capitano della Fiorentina, Ranieri, che ha allontanato Kean permettendo a Mandragora di battere e segnare il calcio di rigore che ha portato in vantaggio la Viola.

Dopo il gol della Fiorentina Kean, molto contrariato, non si è unito ai festeggiamenti insieme al resto della squadra, ed è tornato nella propria metà campo a testa bassa. Il vantaggio è durato appena cinque minuti, ed a tradire la Fiorentina è stato il suo baluardo, David De Gea, che ha commesso un errore in occasione della conclusione di Volpato che ha portato al pareggio dei padroni di casa. Prima dell’intervallo è arrivata la rete del sorpasso del Sassuolo, realizzata da Muharemovic al 45′ dopo un errore collettivo della difesa viola e dello stesso De Gea. Nella ripresa, nonostante l’infortunio di Pinamonti, il Sassuolo ha chiuso definitivamente i conti.

Al 65′ è arrivato il 3-1 di Koné che ha sigillato il risultato: in contropiede Volpato ha servito il canadese che ha messo a segno il tris, con De Gea immobile. La Fiorentina cade di nuovo e ora la situazione si fa drammatica per i viola.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati