De Rossi con il cuore spezzato pensa già alla Roma

Articolo di Andrea Gussoni

"Se devo perdere, sono orgoglioso di aver perso così e con questa squadra"

Daniele De Rossi ha analizzato a caldo la sconfitta con l’Atalanta, arrivata al 94′ di una partita vissuta praticamente per intero in inferiorità numerica: “Gli errori fanno parte di questo sport, è bello anche per quello. La squadra ha lottato, c’era una partecipazione incredibile, sia con il cuore che con l’organizzazione difensiva e dal punto di vista dell’attenzione”.

“Se devo perdere, sono orgoglioso di aver perso così e con questa squadra: entro negli spogliatoi, guardo la mia squadra e sono contento. In futuro vorrei presentarmi ai direttori con questa partita qua, la prestazione della squadra rispecchia esattamente come voglio io il calcio. Il gol all’ultimo mi ha spezzato il cuore, ma penso che questa squadra festeggerà la salvezza dentro questo stadio perché se lo merita”.

“Sommariva? Ha fatto una partita incredibile, non era facile entrare così a freddo, posso solo che ringraziarlo. La prossima con la Roma? Sarà particolare, la preparerò con grande freddezza. Non posso garantire sull’effetto che mi farà entrare all’Olimpico con dei colori diversi che difendo”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati