Cremonese, Davide Nicola non rimprovera nulla alla squadra

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico dei grigiorossi dopo la netta sconfitta contro i nerazzurri.

Queste le parole ai microfoni di DAZN del tecnico della Cremonese Davide Nicola dopo la netta sconfitta per 4-1 contro l’Inter.

“Nei numeri ovvio che la partita l’ha meritata di vincere l’Inter, a me importava che la mia squadra venisse in un contesto di assoluta qualità e fisicità cercando di rimanere in partita il più possibile. Contro avversari che pressano in questo modo e con questa qualità tutto diventa più difficile”.

“Alla fine loro sono calati, noi abbiamo occupato forse meglio il campo e siamo riusciti a fargli gol e forse c’erano i presupposti per farne anche un altro. L’idea che dobbiamo avere è di dover cercare di restare sempre in partita contro qualsiasi avversario”.

“Andiamo avanti sapendo di aver perso contro una squadra molto forte, noi abbiamo cercato di dire la nostra in qualsiasi modo. Oggi abbiamo pagato anche una grande differenza di fisicità. Sono contento per i ragazzi di essere riusciti a trovare un gol”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati