
Il portiere spagnolo, 42 anni, giocherà la sua ultima partita contro l'Inter. Nel suo futuro c'è la panchina.
Pepe Reina è arrivato alla fine della corsa. Il portiere spagnolo, 42 anni, ha deciso che Como-Inter, gara scudetto in programma venerdì sera, sarà la sua ultima partita.
“Ho deciso di smettere lo scorso gennaio. Ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso insieme”, le sue chiare parole rilasciate a Movistar. Una scelta ponderata e arrivata in totale serenità. Pepe Reina, carriera alla mano, ha conseguito risultati eccezionali.
L’ex estremo difensore, tra le altre, di Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan e Lazio, ha fatto sapere che nel suo futuro c’è la panchina. Il 42enne spagnolo vuole intraprendere la carriera da allenatore. Dalla prossima stagione inizierà una nuova avventura in qualche progetto tecnico, entrando nello staff di qualche club (contestualmente si attiverà per conseguire la licenza e poter allenare dove vorrà).
Miglior portiere della Premier League per tre stagioni, ha raggiunto il suo apice con la vittoria del Mondiale nel 2010 con la Spagna, a cui vanno aggiunti anche i due titoli di Campione d’Europa nel 2008 e nel 2012, sempre con le Furie Rosse. In Italia ha alzato il trofeo della Coppa Italia durante la sua esperienza al Napoli (stagione 2013/14). Ora, nel suo futuro, c’è il desiderio di vincere anche da allenatore.