Zero gol nelle due sfide del sabato pomeriggio di Serie A.
Terminano senza vincitori e senza reti le sfide del sabato pomeriggio di Serie A tra Como e Cagliari e tra Lecce ed Hellas Verona.
I lariani incappano nel quinto pareggio nelle ultime sette partite: la squadra di Cesc Fabregas ha dominato il match contro il Cagliari ma non è riuscita a capitalizzare le occasioni create.
Nel primo tempo il Como ha avuto diverse occasioni, capitate soprattutto sui piedi di Alvaro Morata, però non è riuscita a bucare l’attenta difesa sarda. La squadra di Fabio Pisacane si è difesa bene e ha tentato anche qualche ripartenza: è andata a segno con l’autogol di Valle ma l’arbitro ha annullato dopo la revisione del VAR per un intervento falloso del calciatore del Como su Palestra. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno avuto altre occasioni per segnare ma Caprile e l’imprecisione degli attaccanti lariani hanno impedito di smuovere il risultato.
Buona prestazione per il Lecce di Eusebio Di Francesco, che però non riesce a portare a casa i tre punti contrro l’Hellas Verona. Bravissimo Montipò a salvare gli scaligeri, che a poco più di dieci minuti dalla fine hanno rischiato tantissimo sul rigore concesso da Abisso (fallo di Bella-Kotchap sul neoentrato Camarda) e poi revocato dopo il consulto VAR.
Nei primi 45 minuti i padroni di casa avrebbero sicuramente meritato il vantaggio, poi nel secondo tempo gli ospiti hanno approcciato meglio. Intorno al minuto 30 della seconda frazione il ritmo di gioco è calato notevolmente e gli ultimi 15 minuti si sono giocati praticamente alla pari.