Caos al Franchi, Fiorentina-Juventus interrotta nel primo tempo per cori razzisti nei confronti di Vlahovic

Articolo di Aldo Seghedoni

L'arbitro Daniele Doveri, dopo un primo avvertimento, è stato costretto a interrompere il gioco per un paio di minuti.

Non è bastato l’avvertimento dell’arbitro Doveri, che aveva posto all’attenzione del quarto uomo la necessità di interrompere la partita in caso di cori razzisti.

Al minuto 19 di Fiorentina-Juventus, gara del dodicesimo turno del campionato di Serie A, il direttore di gara è stato infatti costretto a fermare il gioco per riportare l’ordine, riprendendolo dopo un paio di minuti.

Bersaglio dei cori, nello specifico, l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, tra l’altro ex proprio della Fiorentina. Nemmeno l’annuncio da parte dello speaker, che pochi minuti prima aveva raccomandato agli spettatori di evitare comportamenti inadeguati, ha impedito che dagli spalti arrivassero i cori offensivi nei confronti del calciatore.

Il gioco è ripreso quando la situazione è tornata alla normalità: il direttore di gara ha comunque confermato l’intenzione di interrompere in caso di reiterazione di comportamenti simili a quelli che lo hanno costretto a fermare il gioco poco prima.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati