
Infermeria super affollata, Yildiz squalificato, Douglas Luiz non arruolabile. Per il tecnico formazione quasi obbligata.
La Juventus si appresta a sfidare, al Dall’Ara, il Bologna (domenica, ore 20:45). Una partita decisiva per la volata Champions League. Purtroppo, sarà una Juventus decisamente in emergenza, a causa di infortuni, squalifiche e sfoghi social.
Tudor è alle presenze con una lista decisamente lunga di assenti certi. Non ci sarà Yildiz che, dopo la follia nella sfida con il Monza, è stato squalificato per due giornate (salta Bologna e Lazio). Anche Douglas Luiz, dopo lo sfogo social, non sarà della partita.
Kelly si è infortunato, Gatti non è pronto. L’ennesimo difensore centrale ai box (dopo Bremer e Cabral). Koopmeniers è alle prese con i fastidi dovuti al tendine d’Achille e Vlahovic continua a lavorare a parte e, quindi, entrambi non dovrebbero essere disponibili per la trasferta sul campo del Bologna.
Insomma, Tudor ha decisamente poche opzioni tra cui scegliere. In difesa, oltre a Kalulu e Renato Veiga, probabile l’utilizzo di Cambiaso come terzo difensore. A centrocampo spazio a Weah, insieme a Locatelli, Thuram e McKennie. In attacco non c’è possibilità di scelta. Kolo Muani giocherà nuovamente come punta centrale con Nico Gonzalez e Conceiçao a completare il tridente. Non sicuramente il modo migliore per affrontare una sfida che vale tantissimo in ottica qualificazione alla prossima Champions League.