Venerdì sarà sottoposto a ulteriori esami strumentali, che chiariranno con maggiore precisione l’entità dell’infortunio
La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala nella sfida di stasera contro il Panathinaikos, valida per l’ultima giornata del girone unico di Europa League, che potrebbe garantire ai giallorossi il passaggio diretto agli ottavi. L’attaccante argentino, infatti, sta facendo i conti con una contusione al ginocchio rimediata domenica scorsa nella gara contro il Milan. La situazione che sembrava sotto controllo si è fatta via via più preoccupante col passare dei giorni, fino ad arrivare all’allarme vero e proprio.
Durante l’allenamento di mercoledì l’ex juventino ha avvertito dolore e giovedì mattina è stato visitato dallo staff medico della Roma. Venerdì sarà sottoposto a ulteriori esami strumentali, che chiariranno con maggiore precisione l’entità dell’infortunio: c’è però il timore di un possibile interessamento del menisco.
Gian Piero Gasperini, dopo mesi di lamentele sul proprio reparto offensivo, sembra intanto finalmente soddisfatto del suo attacco. Merito di Donyell Malen, che pure contro il Milan ha giocato meno di 70 minuti ed è quindi stato sostituito prima del pareggio di Lorenzo Pellegini, ma secondo il tecnico di Grugliasco può rappresentare la svolta per le ambizioni della sua squadra in vista della rincorsa a una qualificazione in Champions League e a un prosieguo del cammino in Europa League il più a lungo possibile.
“In quel ruolo in attacco Malen va benissimo – ha dichiarato Gasperini a ‘DAZN’ dopo l’1-1 dell’Olimpico -. Man mano che le partite giocate diventeranno sempre di più, riuscirà a trovare sempre più tenuta. Anche contro una difesa bassa come quella del Milan la sua prestazione è stata importante, e ha anche creato una grande occasione mancandola di poco”.
“Abbiamo fatto un grande acquisto, uscendo davvero forti da una sfida contro la seconda formazione del campionato. Ora continuiamo il nostro percorso e ci toglieremo grandi soddisfazioni”, ha concluso l’ex allenatore dell’Atalanta.