Ademola Lookman torna titolare, Ivan Juric si espone sulla prova del nigeriano

Articolo di Francesco Lucivero

L'attaccante nerazzurro ha disputato 61 minuti di gioco, lasciando poi spazio a Sulemana per l'ultima mezz'ora contro il Club Bruges.

Uno dei punti di discussione legati alla partita vinta dall’Atalanta in rimonta sul Club Bruges, nella seconda giornata della fase principale della Champions League, è certamente il ritorno da titolare di Ademola Lookman, che non vestiva la maglia nerazzurra dal 1′ dallo scorso 12 maggio, quando giocò 88 minuti contro la Roma in campionato.

Lookman è uscito al 61′ sullo 0-1, lasciando spazio a Sulemana: Ivan Juric ha commentato la sua prova in termini positivi, mettendo definitivamente un punto sul caso di mercato dell’ultima estate, con il trasferimento all’Inter cercato ma non ottenuto dallo stesso nazionale nigeriano, che aveva anche saltato l’inizio della preparazione in vista della prima stagione con il tecnico croato in panchina.

“Volevo che Lookman giocasse, così come Ederson – ha detto Juric che oltre a parlare dell’ex Everton ha commentato anche la prova del brasiliano, rientrato da un infortunio -. Soltanto a tratti, però, hanno fatto vedere cosa sanno fare. Comunque penso sia importante che abbiano giocato un’ora, vedremo adesso come andrà nelle prossime settimane”.

Classe 1997, nativo di Londra ma nazionale nigeriano dal 2022, Ademola Lookman ha iniziato la sua quarta stagione con la maglia dell’Atalanta. Già nel 2024 si era ventilato un suo passaggio al PSG, saltato anche in quel caso nonostante la volontà del giocatore di andare via. Quella di oggi è stata la sua seconda presenza stagionale, dopo i 4′ disputati il 21 settembre contro il Torino.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati