Serie A, ad Alessandro Florenzi il premio per il fair play

Premiato Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi si è aggiudicato il premio “Fair Play Moment of the Season” per la stagione 2023/2024, assegnato da Lega Serie A al calciatore protagonista di quello che è stato ritenuto il gesto di lealtà sportiva maggiormente meritevole di attenzione. A renderlo noto è stata proprio la Lega, nella giornata di venerdì.

Il laterale del Milan, nel pre-partita del match contro la Lazio disputato al Meazza lo scorso 30 settembre, aveva saputo che un sostenitore rossonero aveva chiesto a gran voce la divisa di un suo compagno di squadra, Tijjani Reijnders. Florenzi, al termine della partita, si è ricordato del desiderio del tifoso e lo ha esaudito attraversando tutto il campo per consegnargli la maglia del centrocampista olandese.

“Nel corso della sua carriera Alessandro Florenzi si è sempre contraddistinto per leadership, sportività e correttezza, esprimendo al meglio i valori cardini dello sport – ha affermato l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Siamo quindi felici di assegnare al difensore del Milan la prima edizione del premio Philadelphia Fair Play Moment Of The Season per essersi reso protagonista di un gesto di grande generosità e sensibilità nei confronti di un tifoso rossonero, confermando ancora una volta di essere un campione dentro e fuori dal campo”.

Classe 1991, Florenzi è arrivato al Milan nell’estate del 2021, in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Alla sua prima stagione ha contribuito, con 24 presenze e 2 gol, alla vittoria del diciannovesimo scudetto della storia rossonera. Dal 2022/2023 è di proprietà del Milan a tutti gli effetti, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025.

Articoli correlati

P