Saudi Pro League, l’Al-Hilal stoppa Neymar ma non lo licenzia

In questa seconda parte della stagione, il posto di Neymar lo prenderà Renan Lodi

La sua avventura in Arabia Saudita, sportivamente parlando, è, fino ad ora, un disastro. Neymar sta recuperando dalla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistra subiti lo scorso ottobre. Secondo diversi addetti ai lavori, un percorso lungo e che gli impedirà anche di disputare la Copa America a giugno con la casacca del suo amato Brasile.

Nel frattempo, Neymar è stato “parcheggiato” anche dall’Al-Hilal. Come spiegato dal Mundodeportivo, il club saudita ha deciso di non inserire il suo nome nella rosa che parteciperà alla seconda parte della Saudi Pro League 2023/24. Il suo posto verrà preso da Renan Lodi, acquistato dall’Olympique Marsiglia per una cifra vicina ai 23 milioni di dollari. Neymar, comunque, non è stato licenziato.

Non appena tornerà disponibile, il 31enne brasiliano riprenderà il suo posto in squadra. La mossa dell’Al-Hilal è figlia delle necessità di liberare uno slot per poter inserire Renan Lodi (non c’erano più slot disponibili, obbligatorio “tagliare” Neymar). Per quanto riguarda il brasiliano, si sta riprendendo dal suo problema fisico non in Arabia Saudita ma a casa sua, in Brasile.

Articoli correlati