Il Bayern si libera di Sacha Boey ma scoppia la polemica

Articolo di Sportal

La società ha concordato il prestito con diritto di riscatto con il Galatasaray.

Nelle scorse ore il Bayern Monaco e il Galatasaray hanno trovato l’intesa per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di acquisto di Sacha Boey, che tornerà dunque a vestire la maglia del club turco dopo due anni dal suo passaggio in Germania. Il trasferimento del terzino francese ha però scatenato una grande polemica tra i tifosi del Bayern Monaco.

Secondo molti tifosi il club ha preso un grosso rischio: Vincent Kompany ha già una rosa molto ridotta e la situazione per quanto riguarda i terzini destri è particolarmente critica. A causa dei numerosi infortuni, Kompany si è dovuto spesso arrangiare con soluzioni di emergenza e più volte è stato costretto a schierare calciatori fuori dal loro ruolo tradizionale.

Il Bayern Monaco incasserà circa 500’000 euro dal Galatasaray e i turchi pagheranno sei mesi di stipendio dal calciatore (facendo risparmiare 1,75 milioni di euro ai bavaresi) ma le cifre, secondo il parere dei tifosi, sono troppo basse e non sono proporzionate rispetto al rischio di ritrovarsi in una situazione ancora più complicata nel ruolo di terzino destro. “Se l’avessimo ceduto a 15 milioni di euro ingaggiando, anche in prestito, un sostituto avrebbe avuto senso” ha scritto Michael su X. Anche Kris è della stessa idea: “Per poco più di 2 milioni di euro rischiamo di andare in grossa difficoltà, è stata una scelta decisamente sbagliata”.

Sacha Boey si è trasferito in Germania nell’inverno 2024 per 30 milioni di euro ma ha avuto notevoli difficoltà di ambientamento e non si è praticamente mai adattato al nuovo Paese. Le prestazioni offerte dal terzino francese sono state insufficienti e con Vincent Kompany la situazione è ulteriormente peggiorata: l’allenatore ha schierato pochissime volte Boey preferendogli anche calciatori adattati nel suo ruolo.

L’obiettivo estivo del Bayern Monaco è liberarsi definitivamente di Sacha Boey: non rientra nei piani futuri del club e Max Eberl sta già lavorando per individuarne il sostituto. Il primo nome sul taccuino del club è quello di Givairo Read del Feyenoord, da tempo nel mirino della società, ma anche Marco Palestra, Michael Kayode e Josh Acheampong sono obiettivi concreti. Attenzione al profilo di Trent Alexander-Arnold: il Real Madrid è molto deluso da lui e potrebbe metterlo sul mercato, però bisognerà capire i costi dell’operazione.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati