La società ha concordato il prestito con diritto di riscatto con il Galatasaray.
Nelle scorse ore il Bayern Monaco e il Galatasaray hanno trovato l’intesa per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di acquisto di Sacha Boey, che tornerà dunque a vestire la maglia del club turco dopo due anni dal suo passaggio in Germania. Il trasferimento del terzino francese ha però scatenato una grande polemica tra i tifosi del Bayern Monaco.
Secondo molti tifosi il club ha preso un grosso rischio: Vincent Kompany ha già una rosa molto ridotta e la situazione per quanto riguarda i terzini destri è particolarmente critica. A causa dei numerosi infortuni, Kompany si è dovuto spesso arrangiare con soluzioni di emergenza e più volte è stato costretto a schierare calciatori fuori dal loro ruolo tradizionale.
Il Bayern Monaco incasserà circa 500’000 euro dal Galatasaray e i turchi pagheranno sei mesi di stipendio dal calciatore (facendo risparmiare 1,75 milioni di euro ai bavaresi) ma le cifre, secondo il parere dei tifosi, sono troppo basse e non sono proporzionate rispetto al rischio di ritrovarsi in una situazione ancora più complicata nel ruolo di terzino destro. “Se l’avessimo ceduto a 15 milioni di euro ingaggiando, anche in prestito, un sostituto avrebbe avuto senso” ha scritto Michael su X. Anche Kris è della stessa idea: “Per poco più di 2 milioni di euro rischiamo di andare in grossa difficoltà, è stata una scelta decisamente sbagliata”.
Sacha Boey si è trasferito in Germania nell’inverno 2024 per 30 milioni di euro ma ha avuto notevoli difficoltà di ambientamento e non si è praticamente mai adattato al nuovo Paese. Le prestazioni offerte dal terzino francese sono state insufficienti e con Vincent Kompany la situazione è ulteriormente peggiorata: l’allenatore ha schierato pochissime volte Boey preferendogli anche calciatori adattati nel suo ruolo.
L’obiettivo estivo del Bayern Monaco è liberarsi definitivamente di Sacha Boey: non rientra nei piani futuri del club e Max Eberl sta già lavorando per individuarne il sostituto. Il primo nome sul taccuino del club è quello di Givairo Read del Feyenoord, da tempo nel mirino della società, ma anche Marco Palestra, Michael Kayode e Josh Acheampong sono obiettivi concreti. Attenzione al profilo di Trent Alexander-Arnold: il Real Madrid è molto deluso da lui e potrebbe metterlo sul mercato, però bisognerà capire i costi dell’operazione.