Sassuolo, Dionisi: “Una gara estenuante”

Sassuolo, Dionisi: “Una gara estenuante”

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato la vittoria ai rigori contro lo Spezia in Coppa Italia: “La partita l’abbiamo fatta anche se è stata lunga, estenuante e per certi versi difficile perché non siamo riusciti a sbloccarla nonostante le tante occasioni e il volume di gioco”. 

“I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto, poi potevamo essere più precisi negli ultimi 20 metri magari. Ultimamente lo siamo meno rispetto alle prime di campionato, ma ho fiducia in questi ragazzi che stanno facendo un percorso di crescita. Passare il turno era la cosa più importante, oltre a dare minutaggio a tanti ragazzi che oggi lo hanno avuto. Sono le due cose più positive”.

“Qual è il vero Sassuolo? Premesso che questi turni di Coppa Italia non sono scontati, guardo anche i campionati stranieri: il Bayern Monaco ha perso contro una squadra di C, una di A in Italia ha perso con una di B, due sono andate ai supplementari, noi ai rigori… Abbiamo creato tantissimo, ma c’è merito anche dello Spezia se non abbiamo segnato prima, che ha cambiato tanto rispetto agli undici ‘titolari’. Anche noi lo abbiamo fatto ed ho trovato risposte positive: noi siamo la somma di tutte le partite giocate, bisogna fare la media”.

La parata decisiva di Cragno: “Sicuramente è un portiere che non lo scopro davvero io, è venuto qua con entusiasmo e qualità. Ha già giocato in campionato e ha fatto bene, oggi ha fatto bene e sono contento anche per lui perché dà risposte positive”.

Articoli correlati