Sarri: “La Juve? Avevo ragione io”

Maurizio Sarri teme che il suo Napoli non sia psicologicamente al 100% per la partita contro il Frosinone: la vittoria garantirebbe agli azzurri la qualificazione diretta in Champions League.
 
“In questo momento non ho emozioni, sono un po’ preoccupato per la partita. Il clima attorno alla squadra non è dei migliori. Col Frosinone deve essere una partita di mentalità. Il ruggito del San Paolo ci deve dare una mano. La squadra approccia nella maniera giusta ma può essere influenzata da un’atmosfera che può dare per scontato il risultato. Vincere senza faticare è impossibile”. 
 
Sullo scudetto della Juve: “Lo scudetto? Sono stato l’unico a dire che la Juve avrebbe vinto il titolo. Ha confermato di essere di un’altra categoria. Hanno vinto 25 partite su 26. E’ chiaro che noi per avere delle possibilità dobbiamo sperare che alcune squadre vengano meno”.
 
Poi rivendica i risultati del suo Napoli: “Abbiamo fatto il record di punti di tutti i tempi e ora abbiamo la possibilità di fare un risultato straordinario. Il Napoli ha avuto un rendimento altissimo e anche nelle gare perse ha dimostrato il proprio valore. I dati accessori ci fanno piacere, ma la testa deve rimanere su questa partita”.

Articoli correlati