Roma sconfitta a Tolosa, Paulo Dybala segna ma poi si ferma

Tolosa-Roma 2-1

Domenica tutt’altro che sorridente per la Roma, che non solo perde a Tolosa in extremis, subendo proprio al 90′ la rete del 2-1 finale, ma deve fare i conti con l’ennesima preoccupazione per le condizioni fisiche di Paulo Dybala, uscito al 36′ dopo aver chiesto il cambio.

Proprio l’argentino, dieci minuti prima di avvertire un fastidio muscolare, aveva realizzato il gol dell’1-1, che aveva pareggiato la rete segnata da Thijs Dallinga dopo 5 minuti di gioco. Il tecnico José Mourinho, vista la natura del match e la necessità di evitare ulteriori problemi per ‘La Joya’, ha deciso di sostituirlo schierando al suo posto Lorenzo Pellegrini.

Il gol della vittoria del club vincitore dell’ultima edizione della Coppa di Francia porta la firma di Yanis Begraoui, nazionale Under 23 marocchino, protagonista del successo della selezione nordafricana nella Africa Cup of Nations di categoria.

Mourinho aveva schierato la Roma con il 3-5-2 mettendo in campo Rui Patricio in porta, Llorente, Smalling e N’Dicka in difesa, Kristensen, Aouar, Cristante, Bove e Zalewski a centrocampo, Dybala e Belotti in attacco. Oltre a Pellegrini, nella ripresa sono entrati anche il portiere di riserva Svilar, Mancini, El Shaarawy, Spinazzola, Celik, Solbakken e Pagano. Non è bastato, però, per ottenere il successo in terra francese.

Articoli correlati