Roma, José Mourinho se la prende con arbitro e Var

Seconda sconfitta in campionato

José Mourinho non ci sta. Il tecnico portoghese non è affatto soddisfatto per il risultato del suo primo derby della Capitale, vinto 3-2 dalla Lazio. Al termine della partita, l’allenatore della Roma, alla seconda sconfitta in questo campionato, ha avuto da ridire nei confronti dell’arbitro e del Var.

Ai microfoni di Dazn, Mourinho ha spiegato: “Purtroppo in una partita fantastica, l’arbitro e il Var non hanno avuto la dimensione di una sfida di questo livello. Parlo del 2-0 dove l’arbitro in campo ha sbagliato e anche il Var, che forse era a Coverciano. Questo è troppo. Poi manca un secondo giallo a Leiva, era un caso simile a quello di Pellegrini – così il portoghese che ha anche fatto un paragone rispetto alla sua precedente esperienza in Serie A – “Il calcio italiano è veramente cambiato perché dopo una partita così parlate di calcio e non di arbitri“.

Per l’allenatore giallorosso il risultato non rispecchia le prestazioni viste in campo: “Noi siamo stati la squadra più brava. Ovvio che quando concedi tre gol qualcosa sbagli, ma il secondo e il terzo sono due situazioni di contropiede. Abbiamo provato e abbiamo dominato – continua -. Abbiamo dato tutto e messo la Lazio in grande difficoltà. Abbiamo preso due gol in contropiede e uno aspettando un rigore. Loro hanno gestito bene gli ultimi minuti perché l’arbitro l’ha permesso. E niente, basta così”.

Articoli correlati