Roma corsara a Marassi: contro la Sampdoria basta un rigore di Lorenzo Pellegrini

Mourinho batte Stankovic

Prova molto solida della Roma di José Mourinho, che si impone per 0-1 a Marassi contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, che, allenato dal portoghese, ha conquistato il Triplete con la maglia dell’Inter.

La compagine capitolina parte forte e al settimo minuto trova il gol del vantaggio su calcio di rigore con il capitano Lorenzo Pellegrini, in seguito a un tocco di mano del difensore Alex Ferrari, ravvisato con l’ausilio del Var. Gli uomini guidati dal tecnico serbo però non gettano la spugna e addirittura provano a prendere in mano il pallino del gioco.

Dopo l’intervallo i blucerchiati rientrano in campo con due volti nuovi: quelli di Nicola Murru e Ignacio Pussetto. Le sostituzioni di Stankovic danno maggior freschezza all’attacco della Sampdoria, che comunque non riesce a creare grandi grattacapi al portiere giallorosso Rui Patricio. E’ anzi la Roma ad andare vicino al raddoppio quando Zaniolo mette il pallone sul fondo dopo uno strappo che aveva messo in grande difficoltà la difesa genovese e quando si vede annullare il gol dello 0-2 su suggerimento di Karsdorp, per fuorigioco.

Gli uomini di Mourinho conquistano così la settima vittoria nelle prime dieci giornate di campionato e si portano al quarto posto, a meno uno dai campioni d’Italia del Milan.

Articoli correlati