Roma, Champions sempre più lontana: solo un pari contro la Salernitana

Roma-Salernitana 2-2

Il primo posticipo del lunedì della 36esima giornata di Serie A finisce 2-2 tra Roma e Salernitana: gol di Candreva e Dia per gli ospiti, di El Shaarawy e Matic le marcature dei giallorossi.

Nel primo tempo i granata partono subito forte e al 12′ trovano il vantaggio con un gran gol di Candreva che scavalca Rui Patricio con un bel tocco al volo. I giallorossi provano a reagire con le conclusioni di Zalewski ed El Shaarawy e nel finale trovano il pareggio con Ibanez ma il Var annulla tutto per un tocco di mano di Belotti.

Nella ripresa però il pareggio arriva subito: al 47′ Ochoa respinge una bella punizione di Pellegrini e sulla respinta c’è El Shaarawy che col piatto infila il portiere dei campani. 7 minuti più tardi gli ospiti vanno nuovamente in vantaggio: Piatek controlla bene in area e serve Dia che col tacco batte Rui Patricio. La Roma si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, e dopo le occasioni capitate a Belotti e Camara, all’83’ Matic firma il 2-2 con un potente destro da fuori area. Nel finale Cristante potrebbe addirittura firmare il sorpasso ma il suo colpo di testa è troppo debole.

La Roma sale così a quota 60 punti in classifica, a -4 dal quarto posto, occupato dal Milan. I campani restano al quindicesimo posto con 39 punti.

Articoli correlati