Roma batte Udinese, Dybala ed El Shaarawy scacciano i fantasmi nel finale

Roma-Udinese 3-1

La Roma ha sconfitto l’Udinese per 3-1 nella gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A giocata allo Stadio Olimpico.

Reduce, prima della sosta, dalla sconfitta a Praga in Europa League e dallo scialbo 0-0 nel derby contro la Lazio, la squadra giallorossa inizia bene e si porta avanti al 20′ con Gianluca Mancini, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Dybala. L’Udinese però non si scoraggia, riprende in mano l’iniziativa e pareggia al 57′, quando Florian Thauvin anticipa Spinazzola di testa sul cross di Payero e trafigge Rui Patricio.

Gli sforzi dei padroni di casa sembrano non portare a nulla, ma all’81’ è Paulo Dybala a sbloccare la situazione: la combinazione con Lukaku mette l’argentino in condizione di ritrovarsi solo Silvestri davanti a sé, il portiere bianconero non può nulla. Con l’Udinese sbilanciata alla ricerca del pari arriva anche il 3-1 al 90′: a firmarlo è Stephan El Shaarawy, che con una conclusione a giro non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

Successo dunque importante per la Roma, che si porta al quinto posto in classifica con 21 punti scavalcando l’Atalanta; l’Udinese resta invece nei bassifondi, con 11 punti e una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.

Articoli correlati