Roberto Mancini punta tutto su Mateo Retegui

Le parole di Roberto Mancini

Mateo Retegui è stato davvero convocato da Roberto Mancini per le partite contro Inghilterra (giovedì 23) e Malta (domenica 26) valevoli per le qualificazioni agli Europei del 2024.

Il ct azzurro lo ha ufficializzato a Dazn: “Lo stavamo seguendo da tempo, è un ragazzo giovane, da due anni gioca titolare nel campionato argentino, ha delle qualità che in questo momento a noi purtroppo mancano. Pensavamo che non volesse venire, invece ha detto subito sì e quindi lo abbiamo convocato”.

Per la seconda edizione di fila niente Italia alla fase finale della rassegna iridata. La mancata qualificazione, però, non è costata il posto a Roberto Mancini con cui, va ricordato, gli Azzurri hanno trionfato nei campionati europei le cui semifinali e finali si sono disputate a Londra, nel mitico stadio di Wembley. L’Italia ha vinto il Mondiale per quattro volte, nel 1934, nel 1938, nel 1982, con Enzo Bearzot al timone e nel 2006, quando il commissario tecnico della Nazionale era Marcello Lippi, battendo in finale ai rigori la Francia di Raymond Domenech.

Articoli correlati