Roberto Mancini, la prima con l’Arabia Saudita è amarissima

Il debutto sulla nuova panchina è amarissimo.

Roberto Mancini e l’Arabia Saudita iniziano nel peggiore dei modi la loro avventura insieme. L’Arabia Saudita, alla prima partita con il ct fresco di addio all’Italia, ha infatti perso per 3-1 l’amichevole disputata a Newcastle contro la Costa Rica. Brutte le sensazioni per il tecnico jesino, contro un’avversaria non certo di altissimo rilievo.

La Costa Rica ha firmato il proprio vantaggio già al 12′ minuto grazie a Calvo. Per il raddoppio sono bastati altri venti minuti, prima della firma di Ugalde al 32′: in entrambi i casi per l’Arabia Saudita sono state letali altrettante palle inattive. Gli uomini di Mancini, invece, hanno provato a controllare il gioco non riuscendo però a rivelarsi pericolosi in avanti.

Il secondo tempo è parso scrivere una storia diversa, con il colpo di testa di Al Bulayhi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha dimezzato il divario al 68′. La Costa Rica si è quindi chiusa in difesa riuscendo a rintuzzare gli attacchi degli avversari, mentre Mancini ha operato solo due sostituzioni. Nel finale è arrivata anche la beffa, concretizzatasi nel tris di Leal all’89’. Lavori ampiamente in corso dunque per l’ex selezionatore dell’Italia, la cui nuova avventura è iniziata con una atroce delusione e all’insegna delle difficoltà.

Articoli correlati