FA Cup 2025-2026: Newcastle-Bournemouth, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

Gli ingredienti per una partita spettacolare non mancano

Il terzo turno di FA Cup propone sabato alle 16 una sfida carica di significati a St James’ Park, dove Eddie Howe incrocia il suo passato nel confronto tra Newcastle e Bournemouth. Due squadre con umori diversi, ma accomunate dalla volontà di dare valore a una competizione storica che i Magpies non conquistano dal lontano 1955. Da una parte un Newcastle in grande fiducia dopo una rimonta memorabile in campionato, dall’altra un Bournemouth reduce da un successo liberatorio ma scosso da una cessione pesantissima. Gli ingredienti per una partita spettacolare non mancano.

Emergenza difensiva per Howe, che perde anche Fabian Schar: l’infortunio subito contro il Leeds, pur senza fratture, lo terrà lontano dal campo per diverse settimane. Lo svizzero si aggiunge a una lista già lunga che comprende Dan Burn, Lascelles ed Elanga. In porta potrebbe esserci spazio per Ramsdale, mentre in attacco Barnes, Wissa e Murphy si contendono una maglia dal primo minuto.

Iraola è costretto a ridisegnare il reparto offensivo dopo la cessione di Semenyo e il grave infortunio di Justin Kluivert, che dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Con Tyler Adams e Ryan Christie ancora indisponibili, il peso creativo ricadrà su Brooks e sul giovane Kroupi, alle spalle di Evanilson.

Probabili formazioni:

Newcastle United (4-3-3): Ramsdale; Trippier, Botman, Thiaw, Livramento; Willock, Tonali, Ramsey; Murphy, Wissa, Barnes.

Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Smith, Diakite, Senesi, Truffert; Scott, Cook; Tavernier, Kroupi, Brooks; Evanilson.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati