Bundesliga 2025-2026: Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

La Bundesliga riapre i battenti con il sedicesimo turno di campionato, il primo del nuovo anno solare

La Bundesliga riapre i battenti con il sedicesimo turno di campionato, il primo del nuovo anno solare. Il 2026 si apre subito con una sfida di alto livello: alla BayArena va in scena il confronto diretto per la zona Champions League tra Bayer Leverkusen e Stoccarda.

La sosta ha permesso al Leverkusen di recuperare gran parte degli effettivi. Contro lo Stoccarda saranno assenti soltanto Eliesse Ben Seghir, Ibrahim Maza e Christian Koufane, tutti impegnati in Coppa d’Africa. Nel 3-4-2-1 disegnato da Hjulmand, il terzetto difensivo sarà composto da Quansah, Bade e Belocian. Sulle fasce agiranno Arthur e Grimaldo, mentre sulla trequarti Hoffmann parte favorito su Terrier per affiancare Tillmann. In avanti spazio a Patrick Schick come riferimento offensivo.

Situazione più complicata per Hoeness, alle prese con una vera emergenza difensiva. I centrali Zagadou, Jeltsch e Jaquez non saranno disponibili, così come Milosevic, Jovanovic e Bilal El Khannouss, quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa. Nel consueto 4-2-3-1, la linea arretrata sarà formata da Vagnoman, Hendriks, Chabot e Mittelstadt. Alle spalle dell’unica punta Deniz Undav agiranno Tiago Tomas, Nikolas Nartey e Jamie Leweling.

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Bade, Belocian; Arthur, Andrich, Garcia, Grimaldo; Hofmann, Tillmann; Schick. Allenatore: Hjulmand.

Stoccarda (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Tomas, Nartey, Leweling; Undav. Allenatore: Hoeness

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati